Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: week end di controlli per i Carabinieri. 3 arresti e 4 denunce

Rimini: week end di controlli per i Carabinieri. 3 arresti e 4 denunce

Intenso weekend di controlli per i Carabinieri di Rimini, che, l’entrata nel vivo della stagione estiva, hanno intensificato la presenza sul territorio.

L’attenzione continua ad essere posta sul fenomeno della prostituzione nel centro urbano, con particolare riguardo alle zone di Borgo Marina, Marebello, Miramare e Rivazzura, oggetto di numerose segnalazione da parte dei residenti. Nel corso del fine settimana sono stati identificati 38 soggetti, uomini e donne originari principalmente dell’est Europa e del Sud America dediti alla prostituzione in strada: di questi.

Quattro sono risultati clandestini.

Verificati anche alcuni appartamenti sempre in zona Borgo Marina, ove erano state segnalate situazioni di sovraffollamento e di degrado.

Nel corso dei controlli del week end 3 sono le persone finite in manette e 4 sono state denunciate per reati vari.

A Miramare i militari hanno tratto in arresto in arresto, in flagranza del reato di rapina, T. L., cittadino moldavo di 33 anni.

L’uomo è stato sorpreso dal figlio del titolare di una struttura alberghiera di Marina Centro mentre si allontanava dal parcheggio della struttura a bordo della propria bicicletta.

Dopo aver tentatola fuga è stato bloccato dai Carabinieri nel frattempo giunti sul posto. Condotto in caserma, T. L. è stato arrestato.

Condannato a 2 anni ed 8 mesi per direttissima è stato condotto presso il carcere di Rimini.

Un’altra persona è stata arrestata perché non è rientrato presso la Casa di lavoro di Castelfranco Emilia (Mo) al termine di un permesso premio concessogli dal magistrato di Sorveglianza, rendendosi di fatto irreperibile.

La stessa sorte è toccata a K. L., 38/enne tunisino domiciliato nel campo nomadi di Rimini, perché ha violato la misura cautelare degli arresti domiciliari cui lo stesso era sottoposto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sabato mattina, sempre i Carabinieri di Miramare hanno deferito in stato di libertà S.O., cittadino algerino di 30 anni. E’ stato sorpreso dopo aver rubato un asciugamano ai danni di un turista presso uno stabilimento balneare di Miramare. La successiva perquisizione consentiva di rinvenire un portafoglio frutto di un precedente furto.

  • 2 denunce in stato di libertà per tentato furto in abitazione.

Sabato notte i Carabinieri della Stazione di Rimini Porto sono intervenuti in Via Antonelli a seguito di una segnalazione di furto in appartamento. Giunti sul posto, hanno sorpreso e bloccato due giovani, una ragazza appena maggiorenne ed un ragazzo di 11 anni che stavano perpetrando un furto in abitazione. La refurtiva, alcuni monili in oro e bigiotteria, veniva restituita ai legittimi proprietari.

Porto d’armi abusivo, invece, per D. M. A., 19enne rumeno con precedenti di polizia. Il giovane, controllato, in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con la lama lunga 10 cm.

Sono stati complessivamente 29 i posti di controllo lungo le arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa; 198 le persone controllate ed identificate; 134 mezzi fermati e sottoposti a controllo; 2 persone denunciate per possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.

Ultimi Articoli

Scroll Up