Cerca
Home > Sport > Il Rimini vuole la vendetta sul Faenza e intanto pensa già alla prossima stagione

Il Rimini vuole la vendetta sul Faenza e intanto pensa già alla prossima stagione

Faenza. un tempo si scherzava sul nome di questa città che fa rima col fare senza.
Guardando i numeri e i tabellini, il Faenza Calcio, neopromosso, ha costruito un campionato più che tranquillo sulla solidità difensiva e sulla capitalizzazione del non esaltante bottino di reti segnate.
Sono 30 i gol fatti mentre solo 26 quelli subiti, per un ottavo posto in coabitazione con Marignanese e l’ ambiziosa Savignanese, per mettere radici in categoria.

Il copione che si sta disegnando, in merito alla gara che andrà in scena domani al “Romeo Neri” ,rischia di essere uguale a quello che tante altre volte si è rappresentato quest’anno, con una squadra quadrata e bene organizzata che sogna di ripetere l’impresa di battere il Rimini capolista ma questa volta in casa sua, per mettere la ciliegina sulla torta alla stagione forgiando un ricordo indelebile per l’ambiente.
Domani, tra gli uomini di mister Fiorentini, sono da tenere d’occhio Fontana e Filippi, entrambi con 6 gol segnati.

E il Rimini? Intanto incassa la gravità dell’infortunio di Mattia Gabrielli – un grosso in bocca al lupo – serrando i ranghi in vista del finale di stagione ormai relativamente vicino e viste le assenze di Cola e Gabrielli, si prepara a caricare un po’ più di responsabilità sulle spalle di Brighi dando maggior spazio a ragazzi come Giua, che a Forlì mi è rimasto negli occhi per un intervento in scivolata che ha salvato il risultato.
Giua e tanti altri, tutti sorvegliati speciali in vista delle scelte che il Rimini farà per la prossima stagione.

Come rimarcato lunedì scorso dal direttore sportivo del Rimini Pietro Tamai, ospite a Sport Up su Vga TeleRimini, le grandi manovre in vista della prossima stagione sono partite a pieno ritmo.
Si tengono d’ occhio tanti giocatori da portare a Rimini. Ma c’è anche un biancorosso ha già attirato su di se le attenzioni di molti club importanti e blasonati: parlo del nostro Scott Arlotti che è seguito e richiesto da piazze importanti. Si parla di Bologna, Sassuolo e addirittura Sampdoria per il nostro burdel,  cui auguro l’approdo migliore possibile, anche se ritengo che almeno un altro paio di stagioni con gli scacchi addosso non farebbero certo male al giocatore, magari per maturare ulteriormente senza rischiare di perdersi nell’anonimato di una formazione primavera di una squadra di rango ma non certo di fascia altissima.

In bocca al lupo a Scott e in bocca al lupo al nostro Rimini per le scelte importanti che lo aspettano. Vedere la gloriosa casacca a quarti contrapposti sui cartelloni pubblicitari dello sponsor Novomatic in giro per la città mette i brividi e trasmette una bella sensazione.

La sensazione che questa città si stia preparando ad accudire la sua squadra di calcio in maniera sempre più tangibile, concreta e visibile.

I tifosi intanto non stanno a guardare; domani, seconda domenica di tesseramento per “Amici del Rimini calcio”, bastano 20 € per tesserarsi e avere anche la sciarpa.
Nelle prossime gare casalinghe ci sarà anche una sorpresa, stiamo preparando una Pasqua biancorossa in piena regola.

Appuntamento a domani,calcio di inizio ore 14 e 30 e sempre forza Rimini!!!

Emanuele Pironi

Ultimi Articoli

Scroll Up