Cerca
Home > Ultima ora > Rimini e Viareggio: Rifondazione Comunista e la balneabilità dei mari

Rimini e Viareggio: Rifondazione Comunista e la balneabilità dei mari

Le federazioni di Rifondazione Comunista di Viareggio e Rimini lanciano due iniziative sul mare come bene comune.

Discuteremo di tutela delle acque, balneazione e investimenti a partire da un punto centrale: la gestione informata e partecipata di un bene comune come il mare.

Scopo della doppia iniziativa, che si terrà sia a Viareggio che a Rimini, metterà al centro del dibattito ambiente e salute per ridefinire le priorità di investimento nel risanamento ambientale.

Partire da una corretta informazione e accesso ai dati per garantire la sicurezza ai bagnanti ed il diritto alla salute ai cittadini.

Oggi si terrà al Lido di Camaiore la prima delle due iniziative mentre il 17 giugno si replicherà a Rimini presso il locale La Terrazza in via Ortigara a San Giuliano Mare.

Costruiremo un ponte fra i due versanti per avanzare una proposta politica nazionale e un modello di governo dei territori partecipato.

In vista del G7  ambiente che si terrà a Bologna dal 9 all’11 giugno e nel giorno in cui si apre la stagione balneare mettiamo al centro la tutela delle acque e dei mari.

Ringraziamo l’associazione Basta Merda in Mare non solo per il contributo che porta a questi due eventi, ma soprattutto per il lavoro fatto in trent’anni di battaglie a difesa del mare come bene comune. Perché vorremmo un comitato BASTA MERDA IN MARE in ogni città delle coste italiane!

Paolo Pantaloni, Segretario Provinciale PRC Rimini

Sara Visintin, resp. Ambiente PRC Rimini

Ultimi Articoli

Scroll Up