Il comitato del Rione Clodio torna alla carica sul traffico in via Ducale. Il motivo? Il cartello elettronico che segnala nelle ore serali l’attivazione della zona a traffico limitato ieri era spento.
“Da ieri il cartello è spento, capita spesso! – è scritto in una missiva inviata al sindaco e all’assessore Frisoni – Non serve a molto ma almeno uno su due torna indietro. Ieri sera abbiamo chiamato la Polizia Locale, per fortuna sempre disponibile, che ha presidiato la rotatoria dalle 21 alle 23. Poi in piena notte, anche con traffico evidentemente ridotto, i passaggi ci sono anche a forte velocità con rumore ben percepibile anche a finestre chiuse. Poi al mattino, dalle 6 in poi, i passaggi diventano più consistenti per persone che si recano al lavoro. La situazione è insostenibile, corso d’Augusto, via Ducale e via Clodia non possono sopportare un traffico da circonvallazione, possibile che non ve ne rendiate conto”.
Ma non è tutto. L’ira è alle stelle anche per il traffico in occasione della fiera ecomondo. “Il traffico monte-mare – spiegano dal comitato – si blocca alla rotatoria Lubich dove si incanala il flusso proveniente dal mare e diretto verso la fiera“.