Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: venerdì Marziani e Rossini raccontano il Po, dieci anni dopo

Rimini: venerdì Marziani e Rossini raccontano il Po, dieci anni dopo

Nel maggio del 2007 uno sparuto equipaggio di due persone —lo scrittore Michele Marziani e il giornalista Stefano Rossini — a bordo della pilotina Random si apprestava a risalire il fiume Po dalla foce fino ad Isola Serafini.

L’intento era di scrivere un libro di viaggio, navigando controcorrente sul più importante fiume italiano, alla scoperta di un mondo che passando in macchina o in treno non si vede.

Da quell’avventura Michele Marziani ha scritto un libro di viaggio e di antropologia dei sapori padani  (“Lungo il Po”, uscito per i tipi di Guido Tommasi), poi il romanzo “La signora del caviale”, (oggi alla sua terza edizione con Antonio Tombolini Editore) e il memoir “Il caviale del Po” (pubblicato da 2G Editrice).

Stefano Rossini ne ha tratto il suo primo romanzo, “Podissea” (Antonio Tombolini Editore), versione fantastica e mitologica dell’esperienza vissuta.

A dieci anni da quel viaggio sul Po, Marziani e Rossini raccontano la loro avventura venerdì 19 maggio alle 18.30 al Salotto Felicinove, a due passi dall’Arco d’Augusto di Rimini.

Era il 27 maggio 2007 quando la barca mollò gli ormeggi e partì per dodici giorni di esplorazione – dice Michele Marziani – e quest’anno si celebrano i dieci anni dal viaggio. Per noi è un anniversario importante. È stato un viaggio che ha significato molto, sia personalmente, per gli uomini e le donne incontrate nel viaggio, sia professionalmente, per quello che abbiamo scoperto e poi trasformato in libri, racconti e articoli di giornale”.

Ultimi Articoli

Scroll Up