La casetta dei libri data alle fiamme dai vandali. E’ successo a Rivabella, dove qualcuno ha appiccato il fuoco alla Little Free Library installata nei mesi scorsi. Casette simili sono state installate anche a Miramare, Torre Pedrera e San Salvatore. Per scambiarsi libri già letti, prenderli e lasciarli gratuitamente senza buttarli, in zone scelte fra le più periferiche di Rimini, dove non ci sono biblioteche o spazi culturali.
Così l’associazione Sarà commenta l’episodio: “Questa è la cosa meravigliosa dell’uomo: che non si scoraggia mai, l’uomo, o non si disgusta mai fino al punto di rinunciare a rifar tutto da capo, perché sa, l’uomo, quanto tutto ciò sia importante e quanto valga la pena di essere fatto. Abbiamo scomodato Fahrenheit 451 e Ray Bradbury per dire due cose semplici che ci stanno a cuore: i libri non si bruciano. E la cultura, la condivisione, l’entusiasmo delle persone avranno sempre la meglio”.
“Ci impegneremo a ricostruire la Little Free Library di Rivabella bruciata nella notte di ieri insieme al gruppo Ci.vi.vo, al Comune di Rimini ed alla Biblioteca Gambalunga. #saràunabellastoria, ci potete contare”, assicurano.