Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, uomo intossicato per spegnere condizionatore in fiamme

Rimini, uomo intossicato per spegnere condizionatore in fiamme

Il condizionatore prende fuoco e un uomo rimane intossicato nel tentativo di spegnere l’incendio. E’ successo ieri sera a Rivazzurra in via Giovanni Romagnoli, nei pressi dell’aeroporto di Rimini. Verso le 21, il proprietario di un appartamento al primo piano si è accorto delle fimme sul balcone, proveienti dal climatizzatore lì posizionato.

L’uomo ha afferrato subito un estintore a polvere che aveva in casa e con quello ha tentato di spegnere il rogo, che si stava estendendo ormai anche ai tendaggi. Ma il denso fumo gli ha provocato un malore che lo ha costretto a desistere.

Sul posto sono sopraggiunti immediatamente i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 con l’ambulanza. L’uomo è stato trasprtato all’Ospedale Infermi dve è rimasto in osservazione. Nel trattempo i pompieri estinguevano le fiamme, impedendo che devastassero tutto l’appartamento e si propagassero ai due piani superiori, i cui balconi era gà anneriti dal fumo.

Nell’elenco finale dei danni c’è anche un’autovettura che era parcheggiata nel cortile, in prossimità del balcone andato a fuoco. Quest’ultimo è stato dichiarato dai Vigili del Fuoco  “non fruibile” fino al ripristino, mentre sono rimasti agibili l’appartamento dell’incendio e tutti gli altri della palazzina.

(immagine d’archivio)

 

Ultimi Articoli

Scroll Up