Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, una nuova settimana ricca di appuntamenti che culminano con il Sigep

Rimini, una nuova settimana ricca di appuntamenti che culminano con il Sigep

Si apre una nuova settimana ricca di appuntamenti che culminano con il Sigep, la più importante vetrina del dolce, che si terrà in fiera a Rimini dal 21 al 25 gennaio.

Per scoprire le bellezze del centro storico si può, come di consueto, partecipare a visite guidate alla scoperta della città. Anche questa settimana è possibile visitare il Teatro Galli, domenica 22 alle ore 11. Domenica 22 gennaio VisitRimini invita a un city tour teatrale da non perdere: un modo originale per scoprire curiosità e aneddoti di una Rimini ricca di storia e cultura, raccontati direttamente da personaggi come la Gradisca, che racconterà di lei e della sua vita, o un’autentica pescivendola, che svelerà il segreto delle poveracce (le vongole in dialetto riminese) e poi ancora si narrerà della storia delle Clarisse e delle antiche filande.

Moni Ovadia

Al Teatro Galli gli spettacoli della stagione di prosa riminese continuano con Maria Amelia Monti e Marina Massironi, protagoniste de ‘Il marito invisibile’ (17-19 gennaio), commedia sulla scomparsa della nostra vita sociale, alle prese con le difficoltà delle tante relazioni virtuali e l’allontanamento generato dalla pandemia, scritta e diretta da Edoardo Erba. Per il Giorno della Memoria, domenica 22 gennaio, la lingua, la musica, e la cultura yiddish, quell’inafferrabile miscuglio di tedesco, ebraico, polacco, russo, ucraino e romeno, la condizione universale dell’ebreo errante, il suo essere senza patria sempre e comunque sono al centro di Oylem Goylem, spettacolo cult che Moni Ovadia dal 1993 porta in scena insieme alla sua orchestra.

Continuano anche le attività sportive all’aperto come la camminata metabolica in spiaggia e al parco Marecchia i mercoledì e le domeniche di gennaio, il Nordic Walking del mercoledì e sabato tra spiaggia e Parco del Mare, e le Corse cronometrate gratuite ogni sabato mattina al Parco Marecchia. Al Bagno 26 continuano le camminate sportive e il fitness sulla spiaggia.

Al Museo della città continua, fino al 29 gennaio, la mostra fotografica dell’artista Saro Di Bartolo, dal titolo Anthology: 50 anni di fotografia, 1972 – 2022, dedicata e organizzata dalla fondazione Isal per la ricerca sul dolore. Mentre sabato 21 gennaio inaugura alla Galleria dell’Immagine la mostra Rimini Ritrovata con le Immagini degli anni Cinquanta negli scatti inediti del riminese Amedeo Montemaggi.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up