Sarà un importante lavoro frutto di un percorso partecipato anche con i residenti, quello relativo alla messa in sicurezza, potenziamento e miglioramento della viabilità nel colle di Covignano. Un intervento possibile grazie all’investimento di un milione di euro approvato ieri, insieme al documento di fattibilità, dalla Giunta di Rimini.
Risorse rese disponibili all’interno del progetto edilizio di “Ricucitura paesaggistica, ambientale e architettonica del Complesso della Galvanina”, anche grazie ai contributi messi a disposizione dal privato.
Nello specifico, l’intervento riguarda l’allargamento della via San Lorenzo Monte, nel tratto compreso tra via delle Fonti romane e la strada provinciale di Santa Cristina, per migliorare la sicurezza della circolazione del traffico, compreso quello legato alle attività delle diverse aziende di quella parte del territorio.
Saranno privilegiati interventi ingegneria ambientale per valorizzare al meglio il paesaggio e ridurre al minimo l’impatto. Con la viabilità saranno inoltre migliorate le tombinature e il verde circostante ai percorsi interessati.