Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, un incontro e visite gratuite in ospedale per prevenire il tumore alla prostata

Rimini, un incontro e visite gratuite in ospedale per prevenire il tumore alla prostata

Nell’ambito del “Novembre azzurro”, campagna di informazione sul tumore alla prostata,  Europa Uomo, U.O. di Urologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, AUSER e SPI-CGIL Rimini, con il patrocinio dell’AUSL Romagna, propongono due iniziative.

La prima sarà una conferenza pubblica del Dott. Montanari dal titolo “Il tumore della prostata: l’importanza della prevenzione” prevista per martedì 12 novembre  alle ore 15 nella sala Agorà in via Caduti di Marzabotto, 30 a Rimini.

Con un’incidenza a livello provinciale di 130,6 nuovi casi/anno/100.000 residenti maschi, il tumore della prostata costituisce la più diffusa patologia neoplastica nell’uomo, ed è in costante aumento. Grazie alla diagnosi precoce crescono le possibilità di cura e di trattamento radicale: perciò è importante parlarne e sensibilizzare la popolazione maschile a eseguire periodici controlli preventivi anche in assenza di sintomatologia.
La conferenza avrà lo scopo di presentare gli aspetti positivi di una prevenzione mirata e i vantaggi che si possono avere da essa. Il dott. Francesco Montanari, primario della U.O. di Urologia dell’Ospedale di Rimini, al termine della conferenza sarà a disposizione per gli interventi del pubblico.
L’ingresso alla conferenza è libero e aperto alla cittadinanza.

La seconda iniziativa sarà la “Giornata di prevenzione del tumore della prostata” con visite gratuite a cura dei medici urologi dell’Ospedale di Rimini sotto la direzione del dott. Montanari, dedicata agli uomini di età superiore ai 50 anni per la prevenzione del tumore alla prostata .

L’appuntamento è per sabato 23 novembre dalle 8.30 alle 14.30, negli ambulatori dell’U.O di Urologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, Scala B, 2° piano.

La PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA delle visite si potrà effettuare durante la conferenza del 12 novembre o tramite la mail latitudini@libero.it oppure telefonicamente al n. 333 9991597 dal 13 novembre (dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì)

Per informazioni rivolgersi al sig. Roberto Tilio, delegato di Europa Uomo di Rimini tel: 348 7431106 – mail: roberto.tilio@libero.it

 

Ultimi Articoli

Scroll Up