Cerca
Home > Primo piano > Rimini: ultimi giorni di Cartoon Club, il programma di domenica

Rimini: ultimi giorni di Cartoon Club, il programma di domenica

Ultimi giorni per Cartoon Club, il Festival Internazionale del cinema d’animazione, per la mostra-mercato Riminicomix e per la prima edizione di JOY Rimini che chiudono domenica 17 luglio. Mentre le mostre allestite al Museo della Città resteranno aperte fino al 31 luglio.

 

CARTOON CLUB SALUTA GLI SPETTATORI

Ultimissime proiezioni di corti e mediometraggi a Cartoon Club, dalle 21 fino alla chiusura, sempre al Palazzo del Turismo. Si concludono anche gli eventi all’Arena Francesca da Rimini con il classico d’animazione Kirikù e la Strega Karabà del regista francese Michel Ochelot, ospite d’onore e premio alla carriera a Cartoon Club. Appuntamento alle 21:30.

 

ULTIMI INCONTRI CON I FUMETTISTI

Fumetti on the Beach! Ultimo appuntamento domenica mattina, alle 10, per l’esibizione dal vivo di artisti e fumettisti sulla spiaggia del Bagno 26. Sergio Algozzino, Stefania Caretta, Claudio Sciarrone ed Elisabetta Cifone sono solo alcuni dei partecipanti pronti a incontrare i lettori, a dedicare opere e a realizzare sketch su commissione.

Alle 19, al Palazzo del Turismo, Aperitoon aspetta tutti gli appassionati della nona arte: una tavola rotonda di aneddoti e consigli con Alex Massacci, Bruno Letizia, Elisa Menini, il già presente Sergio Algozzino e molti altri!

 

UNA DOMENICA DI FESTA

Grandi eventi per i cosplayer attendono il resto della giornata. Alle 18, in Piazzale Federico Fellini, si terrà il raduno del Cosplay Winx Club, l’ultimo incontro tematico dedicato della fiera dopo i precedenti sui videogiochi League of Legends e Genshin Impact. Fino alle 20:30, inoltre, gli iscritti potranno sfilare sul palco della Cosplay Italian Cup per contendere i numerosi premi in palio, che saranno assegnati al termine della serata.

Continua e si conclude alle 21 la K-Pop Dance Fight Fest. I vincitori gareggeranno alle finali nazionali, che si terranno al Napoli Comicon del 2023. Subito dopo, alle 22, grande chiusura di Cartoon Club con ANIMEniacs Corp. in Concerto, la compagnia musicale specializzata in colonne sonore d’animazione. Divertire, emozionare e intrattenere sono le parole chiave di questo ensemble capitanato dal poliedrico Sandro Macelloni, direttore artistico e arrangiatore, e dal regista Gianluca Del Carlo, ideatore e direttore di produzione di tutti gli spettacoli della compagnia. Infine, dalle 23:45 andrà in scena sul palco principale un DJ set per un’ultima notte di festa.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

 

Info:

www.cartoonclub.it 

info@cartoonclub.it

Tutto il programma: 

https://www.cartoonclubrimini.com/programma-2022/

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up