Erano circa le tre di notte quando una volante della Polizia è intervenuta nei pressi di un noto locale da ballo in questo lungomare Tintori, poiché era stata segnalata la presenza di un giovane esagitato, alterato dall’assunzione di bevande alcooliche e/o proibite, responsabile di condotte violente e/o moleste nei confronti di alcuni avventori del locale da ballo.
Giunti sul posto, gli agenti si sono trovati in effetti di fronte un giovane visibilmente alterato il quale, alla vista dei poliziotti, ha iniziato ad inveire senza motivo nei loro confronti utilizzando pesanti epiteti.
Viste le condizioni del soggetto gli agenti hanno chiesto l’ausilio di un’altra pattuglia i cui componenti, appena giunti sul posto, sono diventati anch’essi oggetto “dell’attenzione” del giovane mediante un nutrito vocabolario di insulti.
Il capopattuglia della volante è stato anche oggetto di attenzioni fisiche da parte del soggetto, che ha cercato di colpirlo al petto ed allo stomaco; gli agenti, non senza fatica, sono riusciti a contenerlo e bloccarlo in sicurezza, facendolo entrare nella macchina di servizio e conducendolo in Questura ove, alla fine degli accertamenti, è stato dichiarato in arresto per oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale.
Uno degli agenti intervenuti ha dovuto ricorrere alle cure mediche per le contusioni riportate nella concitate fasi che hanno portato all’arresto del giovane, un 20enne di origine ucraina residente nella provincia di Forlì-Cesena.