Ubriaco strattona una coppia di turisti americani e roba un paio di occhiali, ma non fa molta strada e finisce quasi subito nella mani dei Carabinieri. E’ successo ieri a Rimini in Viale Amerigo Vespucci verso le 16.
Già da un po’ il senegalese 22 enne S. K., evidentemente alterato dall’alcol, infastidiva passanti e turisti, numerosi a Marina centro nonostante la giornata di pioggia. Incontrata una coppia di turisti americani, il ragazzo si è rivolto a loro con frasi sconclusionate. I turisti, non capendo cosa l’uomo volesse, ma ben vedendo in che stato si trovava, hanno preferito ignorarlo, allontanandosi.
Ma S. K., seccato dall’incuranza dei due, ha afferrato gli occhiali da sole che la donna indossava, spintonando violentemente sia lei che il marito intervenuto a sua difesa. Datosi alla fuga, l’uomo è stato poco dopo rintracciato e bloccato dai Carabinieri, giunti sul posto dopo pochi attimi a seguito di segnalazione al numero di emergenza 112 fatta da un passante che aveva notato la scena. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
S. K., di cui sono subito saltati fuori vari precedenti di polizia, condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto per rapina impropria e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Questa mattina, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Rimini in attesa della prima udienza dibattimentale.