Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, ubriaco e senza patente scappa in moto dalla Polstrada: 2.200 euro di multe

Rimini, ubriaco e senza patente scappa in moto dalla Polstrada: 2.200 euro di multe

Ubriaco e senza patente idonea scappa in moto dalla Polstrada. Inseguito e fermato, ora per lui lui sono guai seri.

Nella notte tra il 23 ed il 24 giugno una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Riccione nel corso di un posto di controllo effettuato a Rimini, ha intimato l’alt ad una Yamaha di grossa cilidrata, che però invece di fermarsi si è data alla fuga a forte velocità. Gli agenti, l’hanno raggiunta dopo alcuni chilometri di inseguimento.

Alla guida della moto vi era un cittadino peruviano 23 enne. Tanto per cominciare era senza documenti, nè patente nè carta d’identità: tutto dimenticato in albergo. Mentre i dati che forniva a voce venivano verificati presso la Sala operativa, i poliziotti non hanno potuto fare  amen di notare il forte alito alcolico del motociclista. E’ stato quindi sottoposto all’etilometro, che è balzato a un tasso di alcol pari a 0,75 g/l.

A questo punto gli agenti hanno chiesto al centauro le proprie generalità e tramite la Sala Operativa della Sezione, iniziano una serie di accertamenti mediante le diverse banche dati in uso alle Forze di polizia.

Nel frattempo dalle verifiche sulle banche dati il centauro risultava non in possesso della patente idonea per la guida del potente motoveicolo condotto.

Gli sono state pertanto contestate numerose violazione al Codice della Strada per un importo di 2.200 euro, oltre al ritiro della patente di guida che verrà sospesa per alcuni mesi.

Ultimi Articoli

Scroll Up