Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, tutti a naso in su per l’Aquilonata sul Mare – LE FOTO

Rimini, tutti a naso in su per l’Aquilonata sul Mare – LE FOTO

Prima spettacolare giornata per l’ormai tradizionale Aquilonata sul Mare organizzata a Rimini da UISP Comitato Territoriale di Rimini e da Riminvola gruppo aquilonisti del Dopolavoro Ferroviario sulla spiaggia di Marina centro dal bagno 15 al bagno 25.

L’AQUILONATA SUL MARE La ricerca vola è arrivata alla sua XXXVI edizione e durante i suoi due giorni di svolgimento, tra volo e laboratori di costruzione, raccoglierà ancora, come negli anni passati, fondi per l’AIL.

Obiettivo di RiminiAIL di quest’anno è divulgare la conoscenza della stato attuale della ricerca scientifica per la lotta contro le leucemie, i linfomi e i mieloma, raccogliendo fondi da destinarsi al potenziamento dell’Ematologia dell’Ospedale Infermi di Rimini e l’assistenza domiciliare gratuita con particolare riferimento alle trasfusioni di sangue a favore dei pazienti oncoematologici non autosufficienti della provincia di Rimini.

La kermesse ospiterà in queste due giornate i più famosi maestri aquilonisti con le loro spettacolari creazioni, vere opere d’arte volanti provenienti da tutte le località italiane ed Europee. Stanno già volando aquiloni statici, acrobatici, combattenti, giganti gonfiabili e aquiloni utilizzati per la fotografia aerea e per il lancio di caramelle per i più piccoli, infine, domani, una spettacolare “cerimonia delle bandiere”.

Sono allestiti spazi dedicati ai laboratori per la costruzione di aquiloni che verranno offerti al pubblico, gestito da Rimini AIL Onlus, presente con un punto informativo, illustrerà gli scopi della Associazione che lotta contro le leucemie, linfomi, mieloma.

Ultimi Articoli

Scroll Up