Cerca
Home > Ultima ora turismo > Rimini, Turismo: OSFIN diploma i corsisti di Oficina, La Cremeria e della Regione Valle D’Aosta

Rimini, Turismo: OSFIN diploma i corsisti di Oficina, La Cremeria e della Regione Valle D’Aosta

Oficina di Bologna, La Cremeria di Reggio Emilia e la Regione Val D’Aosta, valutate proposte da tutta Italia, hanno deciso di affidarsi all’OSFIN Rimini per inviare i propri studenti a specializzarsi nel corso di Tecnico dei Servizi di Accoglienza e Promozione Turistica, percorso giudicato innovativo e profondamente legato alle realtà aziendali, con spazi di formazione e di tirocinio. 

Il percorso è iniziato a settembre scorso, e nonostante le restrizioni dovute al Covid è terminato con successo: gli studenti hanno ricevuto anche i complimenti da parte dei docenti e della commissione.

E nella giornata di oggi c’è stato l’invio degli attestati dell’esame finale degli studenti del quarto anno della formazione, gestito AECA con gli enti attuatori Osfin e Cescot.
Si sono diplomati allievi che hanno scelto, dopo i tre anni di formazione professionale in ambito turistico, di specializzarsi a Rimini per il quarto anno, un progetto co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna.

In un periodo in cui da più parti ci si preoccupa per la mancanza di personale qualificato e di aziende adeguate ad accogliere studenti e lavoratori in maniera corretta, questo è un esempio di successo di collaborazione fra pubblico, privato, aziende e enti di formazione. 

Ultimi Articoli

Scroll Up