Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, truffa ai danni di ricco arabo: sborsa 650mila euro per auto ‘fantasma’

Rimini, truffa ai danni di ricco arabo: sborsa 650mila euro per auto ‘fantasma’

Truffa ai danni di un arabo molto abbiente, che ha acquistato un’auto Rolls Royce da 650mila presso una società di San Marino intestata a un napoletano di 39 anni da tempo residente nella Perla Verde: la preziosa auto non gli è mai pervenuta.

La vicenda risale a un po’ di tempo fa. L’arabo e il commerciante si conoscono al Grand Hotel Des Bains di Riccione attraverso un amico comune. L’arabo, senza pensarci più di tanto, decide di acquistare dal titolare della società due automobili di valore: una Rolls Ghost da circa 200mila euro e una Rolls Royce Phanton, a cui però vanno apporatate alcune modifiche.

La prima, in seguito al pagamento, gli arriva senza problemi. Per la seconda, invece, si apre un capitolo diverso. L’arabo paga il veicolo regolarmente, ma man mano che passa il tempo dell’acquisto non vede neanche una ruota. Inizialmente aspetta, poi comincia a capire che c’è qualcosa sotto e si rivolge quindi a un legale. Approfondita la vicenda, l’arabo e l’avvocato si trovano di fronte a una spiacevole scoperta: il napoletano avrebbe usato le due automobili per ottenere un credito da una banca. Un’altra stranezza consiste nel fatto che il titolare della società venda auto online, cosa illegale nella Repubblica sammarinese.

Il legale manderà una diffida all’amministratore e, se l’auto non dovesse arrivare, sporgerà denuncia.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up