Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini: tre anni di Flixbus. Raddoppiati i passeggeri nell’ultimo anno

Rimini: tre anni di Flixbus. Raddoppiati i passeggeri nell’ultimo anno

FlixBus festeggia tre anni a Rimini con un bilancio positivo: le prenotazioni da e per la città sono più che raddoppiate solo nell’ultimo anno, complici l’avvio di nuove tratte, che ha portato a 100 il numero delle destinazioni collegate, e l’istituzione di nuove fermate in centro e sul litorale. Tra gli esiti di tale investimento, il picco di traffico registrato durante l’estate 2018, pari al 50% del traffico totale dell’ultimo anno, con un incremento rilevante degli arrivi da Germania, Austria e Svizzera che riconferma il prestigio di Rimini quale destinazione turistica internazionale.

 

Estate 2018: picco di prenotazioni per Rimini. In crescita gli arrivi da Germania e Svizzera

Da sempre rinomata per la sua grande ricettività, Rimini è uno dei centri balneari su cui FlixBus ha investito maggiormente in Italia: dopo le prime fermate in Via Fada e Piazzale Gondar, la società ha via via consolidato la presenza sul territorio istituendo collegamenti anche da Marebello, Miramare e Rivazzurra e a seguire da Torre Pedrera, Viserbella e Viserba, a vantaggio di un numero crescente di passeggeri che hanno raggiunto la Riviera a bordo degli autobus verdi soprattutto durante il periodo estivo. Secondo i dati FlixBus, infatti, metà dei turisti che hanno raggiunto Rimini nell’ultimo anno hanno viaggiato tra giugno e agosto: tra le principali città di partenza, oltre a Milano, Roma e Torino, anche Monaco di Baviera e Zurigo, rispettivamente al 5° e all’8° posto della classifica.

La top 10 dei Riminesi: Lombardia e Veneto regioni preferite. In bus anche in Calabria

Tra le destinazioni preferite da chi parte da Rimini stravince Milano, raggiungibile fino a quattro volte al giorno, che con Bergamo (al 9° posto della top 10) vede la Lombardia trionfare tra le regioni più più gettonate. Anche il Veneto raccoglie numerosi consensi tra i Riminesi, con Venezia e Verona rispettivamente al 3° e al 5° posto della classifica. In top 10, anche Roma, Torino, Pescara e Firenze.

Inoltre, grazie alla nuova collaborazione con gli operatori storici della mobilità Ias e Romano, FlixBus collega ora Rimini anche con 14 località calabresi, tra cui Crotone, Rossano Calabro, Cirò Marina e Sibari, estendendo così anche alla punta dello Stivale la propria offerta di collegamenti dalla Riviera. Restano operative tutte le altre rotte operate da FlixBus verso le grandi città italiane, tra cui Firenze, Napoli e Bari, e svariate destinazioni all’estero, quali Lugano e Ginevra In Svizzera, Innsbruck in Austria e Colonia e Francoforte in Germania.

Tutti i collegamenti sono prenotabili online, via app e in agenzia, e sono operati in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo Wi-Fi, prese elettriche, sedili reclinabili e toilette.

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 300.000 collegamenti al giorno verso 2.000 destinazioni in 29 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest e Varsavia il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

Info:

www.flixbus.it/azienda

Ultimi Articoli

Scroll Up