Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Teatro degli Atti: festival “Le Voci dell’Anima”. Domani tre compagnie in scena

Rimini, Teatro degli Atti: festival “Le Voci dell’Anima”. Domani tre compagnie in scena

Giunta quasi al termine, la rassegna de Le Voci dell’Anima continua a regalare emozioni con altri tre spettacoli di teatro e danza, in programma lunedì 27 settembre al Teatro degli Atti di Rimini. 

Prima a esibirsi, alle ore 21, la compagnia Fuori Contesto con “Terremoto dentro” di Emilia Martinelli e con Tiziana Scrocca e Fabio Amazzini. 

In scena una donna, figlia che ci canta il suo papà Vesuvio. Il fuoco di lui, la smania di campare, di andare oltre i limiti. Mentre lei, intrappolata tra questi, rimane ferma. Trema e non si muove. Allora le torna in testa la storia del padre disabile, i cui palesi limiti sono stati invece motore di una vitalità sorprendente. 

Si prosegue con Compagnia Fuori Scena. “Andata e ritorno, storia di una donna”, di Fabiola Crudeli e con Maria Grazia Berlini, Marcello Delvecchio, Fabiola Golloberda, Luciana Magalotti. La rappresentazione vuole ricordare la Diaspora albanese di cui ricorre il 30° anniversario quest’anno (1991-2021). Protagonista una giovane donna che, arrivata in Italia nel 1991, sente il bisogno di raccontare la sua storia e di condividerla.

La serata si conclude con Michele D’Aquila in “Where is my soul?”, finalista al Palio Ermo Colle 2019. Liberamente ispirato al “Trattato di Funambolismo” di Philippe Petit, lo spettacolo racconta la ricerca di un equilibrio fra razionale e irrazionale. Cosa passa per la mente del funambolo durante la sua traversata? È un pensiero lineare, che come i piedi procede lungo una linea retta? Quali immagini suscita l’idea della caduta? Sono immagini pericolose, o sono invece necessarie?

Gli spettacoli (2/3 per sera, con unico biglietto), si svolgeranno tutti nella sala principale del Teatro degli Atti. 

 

Orari spettacoli: 

dalle ore 20:30 alle 23:00 circa 

 

Biglietti e accessi: 

si potrà accedere agli spettacoli pagando un unico biglietto valido per tutta la serata. Si entra solo a inizio serata e non sarà consentito l’accesso tra uno spettacolo e l’altro. È obbligatorio essere in possesso di Green pass.

 

Costi: 

intero 13 euro; 

ridotto (studenti e over 65) 9 uro

Abbonamento a tutti gli spettacoli: 60 euro

Abbonamento a 15 spettacoli – 5 serate: 40 euro

 

Informazioni e prenotazioni

teatrodellacentena@pianoterra.org 

333 8870576

0541 793824

facebook: Voci dell’Anima 2021

Ultimi Articoli

Scroll Up