Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, stasera al Fulgor “So che mi ucciderai” di David Miller

Rimini, stasera al Fulgor “So che mi ucciderai” di David Miller

Questa sera alle ore 21:00, presso il Cinema Fulgor di Rimini, verrà proiettato So che mi uccideraiSudden Fear (1952) di David Miller, candidato a ben 4 Oscar nel 1953 e liberamente ispirato al romanzo Sudden Fear di Edna Sherry (1948).

Ricca ereditiera di San Francisco oltre che commediografa di successo, Myra Hudson (interpretata da Joan Crawford, candidata come migliore attrice protagonista agli Oscar) incontra su un treno l’attore Lester Blaine (Jack Palance, anch’egli candidato come migliore attore non protagonista), che aveva precedentemente scartato a Broadway, poiché non corrispondente ai canoni estetici del tempo.

Il giovane attore si dimostra molto gentile ed affabile, e Myra si innamora di lui e finendo infine per sposarlo. Ben presto l’uomo incontra però la sua ex-moglie, Irene Neves (Gloria Grahame), della quale in realtà è ancora innamorato, e con lei pianifica un piano per liberarsi di Myra, che in realtà ha sposato solo per interesse.

Dopo la luna di miele nella villetta al mare di Myra, infatti, i due amanti avevano frugato fra le carte della donna, scoprendo che l’avvocato della ricca ereditiera le aveva redatto un testamento secondo cui quasi tutto il suo patrimonio sarebbe dovuto andare alla fondazione artistica intitolata al padre, mentre al marito sarebbero spettati solo i diritti d’autore sulle commedie, più una rendita di 10.000 dollari all’anno, con la clausola però che non si risposi…

So che mi ucciderai è un classico del noir che conta su prestazioni attoriali di primissimo livello: se Palance ad inizio carriera sa essere seduttivo e pericoloso come un cobra, Grahame d’altra parte è perfetta come iena avida priva di scrupoli, mentre Crawford mette in luce tutta la sua straordinaria carica drammatica.

Edoardo Bassetti

Il costo del biglietto è di 7,00 €

Per l’acquisto dei biglietti online:

▶️ Sito Cinema Fulgor https://www.cinemafulgor.com/

▶️ Sito di LiveTicket https://bit.ly/3U7SSSf

Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.

Ultimi Articoli

Scroll Up