Alle 8.30 di stamattina è arrivata, al 112, la segnalazione che una donna, in viale Regina Margherita, stava rovesciando a terra i cestini della spazzatura posti lungo il viale.
Gli uomini delle due volanti immediatamente giunte sul posto, si sono trovati una 57enne brasiliana, in evidente stato di ubriachezza, che parlava frasi illogiche, fino a apostrofare l’unica donna in divisa presente, ingiuriandola.
La 57enne, già conosciuta ai poliziotti perché frequentatrice abitudinaria del piazzale della stazione
Quando la brasiliana ha capito che sarebbe stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale ha iniziato ad inveire ulteriormente contro la poliziotta.
All’atto di metterla nella volante la donna cercava in tutti i modi lo scontro fisico con la poliziotta, colpendo anche, con un calcio, la portiera dell’auto.
Gli insulti, tutti rivolti alla donna agente, duravano anche durante il tragitto verso la Questura.
Giunti in Questura, scesi dal mezzo, dapprima le sputava ancora addosso, poi la spintonava con una manata al volto e al petto cercando di colpire gli altri poliziotti con calci .
La donna è stata arrestata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nonché per aver danneggiato l’autovettura di servizio. Domani sarà processata per direttissima.