Proseguono con incisività i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi.
In particolare, negli ultimi giorni i militari hanno alzato l’attenzione nel quartiere Borgo Marina, interessato da diverse segnalazioni di spaccio da parte dei residenti, impiegando personale in uniforme e in abiti civili.
Nel corso del primo pomeriggio di ieri (martedì 8 maggio) i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, K. L., 38enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
I militari in servizio hanno notato, nei pressi della stazione ferroviaria di Rimini, un uomo che, dopo essere stato avvicinato da un giovane ed aver confabulato con lui per qualche attimo, con fare furtivo gli passava qualcosa ricevendo in cambio dei contanti. Insospettiti, i militari sono intervenuti prontamente bloccando i due e rinvenendo una dose da circa 1 grammo di hashish ceduta poco prima all’acquirente 22enne, segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
La successiva perquisizione personale ha consentito poi di rinvenire un’altra dose di sostanza da circa 2 grammi e la somma di 5 euro, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.
L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato alla pena detentiva di 8 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare.
I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.