Tenuti d’occhio e poi presi sul fatto mentre spacciano. Pronti con scorte di droga da vendere durante il weekend. Due giovani albanesi, S.R., di 20 anni e H.O, di 31, domiciliati a Rimini presso una struttura ricettiva, nel pomeriggio di ieri 26 giugno sono stati arrestati dai Carabinieri della Tenenza di Cattolica.
Gli uomini dell’Arma, avevano effettuato un lungo servizio di osservazione e pedinamento nei confronti dei due, entrambi pregiudicati e già noti per attività di spaccio. E alla fine hanno colto l’attimo, immortalado il momento dello spaccio: un passaggio veloce, da un lato il contante, dall’altro lo stupefacente. L’acquirente era una donna, immediatamente fermata e segnalata in via amministrativa perché trovata in possesso di una piccola dose di cocaina.
Subito fermati i due giovani, sono stati immediatamente controllati ed è poi scattata nei loro confronti una approfondita perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di 57 dosi di cocaina per un totale di 27 grammi, il tutto già preconfezionato e pronto per essere ceduto nel weekend.
Dopo il ritrovamento della droga, i carabinieri hanno accertato che i due avevano già avviato in maniera frenetica l’attività di spaccio, tanto da essere riusciti ad incassare 4.900 euro nel giro di poco. Il denaro, accuratamente stipato, è stato così sottoposto a sequestro poiché ritenuto – per due nullafacenti – chiaro provento dell’attività illecita di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, l’ipotesi investigativa è stata rafforzata anche dal rinvenimento del materiale utilizzato per il confezionamento della droga nonché di un bilancino di precisione.
Dichiarati immediatamente in stato di arresto, i due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Tenenza, dove – trascorsa la notte – attenderanno la celebrazione del rito direttissimo innanzi all’Autorità Giudiziaria di Rimini.