Quel via vai aveva dato nell’occhio e qualcuno lo aveva segnalato al 112. E così i Carabinieri della Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Rimini si sono appostati nei paraggi e ben presto hanno visto arrivare una faccia conosciuta. In sella a un enduro hanno visto arrivare H.I., cittadino albanese di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Il giovane si è fermato in punto preciso della via di Rivazzurra dove era stato notato dai residenti, in atteggiamento giudicato sospetto.
I militari hanno così deciso di dare una controllata. E infatti dalla perquisizione ecco saltare fuori 7 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 5 grammi ed una consistente somma di denaro, alquanto ingiustificata per un giovane senza lavoro. A casa sua, a Coriano, il 27 enne aveva poi tutto l’occorrente per confezionare le dosi di droga ed altro denaro provento dall’attività di spaccio. Tutto il denaro, per quasi 20 mila euro, è stato sottoposto a sequestro insieme alla droga.
è stato arrestato in flagranza, . Condotto in caserma ed espletate le formalità di rito, H.I. è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e rinchiuso in camera di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida svoltasi questa mattina, l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato condannato ad 1 anno e mesi 10 di reclusione, con pena sospesa, nonché alla multa di euro 2600,00.