Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, sospetto incendio all’asilo Girotondo, allarme rientrato

Rimini, sospetto incendio all’asilo Girotondo, allarme rientrato

Allarme rientrato all’asilo nido “Girotondo” di Rimini, in Via Circonvallazione Occidentale a pochi passi dal Castello Malatestiano, dove tutti – operatori e bambini – sono rientrati nelle loro aule. Nella mattina di oggi lunedì 18 novembre, poco dopo le 10, i Vigili del Fuoco di Rimini erano stati chiamati a intervenire all’asilo nido comunale Girotondo di Rimini, in via Circonvallazione Occidentale. La strada per motivi precauzionali era stata chiusa.

A preoccupare passanti e operatori dell’asilo era stata infatti una fuoriuscita di una densa nube fumo dal tetto. Nel momento in cui sono arrivati i pompieri, il personale dell’asilo aveva già preso tutte le misure precauzionali possibili e i piani di evacuazione previsti, facendo uscire tutti i bambini presenti.

I vigili hanno effettuato tutti i controlli del caso e sono ancora sul posto per chiarire le dinamiche. Non è divampato fortunatamente nessun incendio ma è stato invece riscontrato un malfunzionamento delle caldaie a gasolio posizionate sul tetto dello stabile. I pompieri hanno però constato che tutte le procedure di sicurezza erano state rispettate dal personale dell’asilo e che i bambini sono stati tempestivamente tratti in salvo da un eventuale aggravamento della situazione, che però, fortunatamente, non si è verificato.

Ultimi Articoli

Scroll Up