Ancora violazioni del decreto “io resto a casa” nel territorio riminese, e conseguenti denunce da parte delle forze dell’ordine anche a carico di persone che hanno deciso di uscire dalla propria abitazione senza un valido motivo e di rimanere comunque all’interno del territorio comunale di residenza.
Nel pomeriggio di ieri un 50enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato che lo aveva fermato in Viale Marradi, lontano dalla propria abitazione di Via Carlo Zavagli. L’uomo, impettito ha risposto agli agenti di essere a conoscenza delle prescrizioni. “Ho comunque deciso di uscire, perchè sono da solo, non c’è nessuno con me e quindi nessuno è in pericolo”, ha riferito ai poliziotti.
Inevitabile la denuncia a carico per violazione dei divieti prescritti con il decreto introdotto per contrastare il contagio da coronavirus.
La stessa risposta è stata fornita da un altro residente riminese, di 55 anni, sorpreso in via Morisi da un’altra pattuglia della Polizia di Stato. Anche lui è stato denunciato per le violazioni commesse.