Una banda specializzata nel furto di carburanti è stata smascherata nella notte dagli uomini della Polizia di Stato di Rimini. Erano le tre della scorsa notte quando una volante incrociava fermo in una traversa di via Tripoli un furgone e un’autovettura attorno alle quali alcune persone trafficavano con attrezzi con fare sospetto. Non a caso all’avvicinarsi della pattuglia tre persone se la sono data a gambe levate, due a piedi e uno a bordo del furgone.
La volante ha deciso di seguire il furgone, bloccandolo dopo un breve inseguimento. L’uomo a bordo del mezzo è stato a sua volta bloccato – sebbene abbia cercato di opporre resistenza – ed ad un primo esame nel veicolo erano stipate taniche di carburante e attrezzi utilizzati solitamente dai ladri per compiere effrazioni e, nel caso specifico, anche per aspirare carburante dai serbatoi.
I poliziotti hanno poi individuato l’abitazione di un secondo uomo del terzetto che si era rintanato in casa. Qui gli agenti hanno disposto un’accurata perquisizione dell’appartamento che ha portato alla scoperta di una pistola semiautomatica carica e funzionante nascosta nel cassettone della serranda della camera da letto.
Al termine degli accertamenti i due uomini, un 29enne ed un 23enne entrambi di origine moldava, sono stati arrestati – il primo per resistenza a pubblico ufficiale ed il secondo per possesso di arma clandestina – e tutti e due sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso. Il terzo uomo, già identificato, è attualmente ricercato.