Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno tratto in arresto un uomo di origini argentine del 1968 per furto con destrezza.
Alle ore 07.30 circa, è giunta presso la Sala operativa della Questura di Rimini la segnalazione da parte di un uomo che affermava di essere stato depredato della sua collanina in oro da parte di un transessuale all’interno di un distributore di servizio.
Prontamente giunti sul posto, i poliziotti hanno infatti trovato la persona che aveva fatto partire la segnalazione in compagnia di un transessuale. Verso le 5 del mattino l’uomo aveva notato una persona distesa in terra sulla strada tra Riccione e Rimini, per cui si era fermato pensando ad un malore. Una volta salito sulla vettura del soccorritore, il presunto malato, che aveva peraltro tra le mani una bottiglia di whisky, gli chiedeva di accompagnarlo a casa della sorella poco distante. Poi, però, il passeggero aveva chiesto al guidatore se avesse soldi con sé proponendogli una prestazione sessuale, che lui però rifiutava.
L’uomo era quindi rimasto all’interno dell’area di distributore e dopo, essere sceso dall’auto, aveva riposto il portafogli nel bagagliaio temendo che gli venisse sottratto. Quando è rientrato in auto, l’altra persona gli aveva consigliato di legarsi i capelli perché faceva caldo, offrendosi di aiutarlo. Successivamente l’uomo si era accorto che la catenina in oro con ciondolo che aveva al collo era scomparsa.
A quel punto, l’uomo, vedendosi derubato, ha chiamato la Polizia di Stato che è immediatamente giunta sul posto e ha chiarito la posizione.
La persona, già nota alle Forze di Polizia, a quel punto è arrestata stata accompagnata presso la Questura di Rimini. Nella sua borsa c’era ancora quella collana d’oro che aveva rubato.