Nel pomeriggio del 25 marzo la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino di nazionalità marocchina responsabile di non aver osservato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Sabato pomeriggio il soggetto, ignaro del provvedimento di carcerazione che pendeva nei suoi confronti, si presentava al corpo di guardia della Questura dove trovava ad attenderlo gli uomini della Squadra Mobile.
La perquisizione personale ha consentito di rinvenire nelle sua tasche un bilancino di precisione e 4 dosi di cocaina, nonché un coltello a serramanico “a scatto”, con una lama di circa 8 cm.
Al termine delle procedure di rito, durante il trasferimento dell’arrestato in carcere, quest’ultimo tentava per ben due volte di divincolarsi dagli operatori per tentare la fuga, provocando ad uno degli agenti la contusione ad un dito, risultata guaribile in una settimana.
Il soggetto è stato quindi portato in carcere per l’aggravamento della misura e deferito alla locale Procura della Repubblica per i reati di detenzione di sostanza stupefacente, porto abusivo di armi e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale