Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, sequestro patrimoniale a residente ritenuto legato a clan mafioso di Bari

Rimini, sequestro patrimoniale a residente ritenuto legato a clan mafioso di Bari

Avrebbe dovuto comunicare alla Guardia di Finanza di Rimini tutte le variazioni nell’entità e nella composizione del patrimonio superiori a 10 mila euro e invece non solo dichiarava redditi bassi al fisco ma era arrivato movimentare, senza avvisare circa 130.000 euro provenienti da attività illecite nel periodo 2008 – 2012. L’uomo, A.R. pluripregiudicato originario di Bari ma residente da alcuni anni a Rimini è finito nel mirino dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziari del capoluogo romagnolo. Il trentaseienne era già gravato per due anni dalla misura di prevenzione della sorvegianza speciale di pubblica sicurezza secondo le vigenti norme in materia di prevenzione antimafia. L’uomo era infatti ritenuto contiguo al clan degli “Strisciuglio” di Bari.

Il Sostituto Procuratore di Rimini, Dott. Davide Ercolani, che ha coordinato le investigazioni, ha richiesto al GIP presso il Tribunale di Rimini, l’emissione di un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente fino all’ammontare delle variazioni patrimoniali non comunicate.

Il GIP presso il Tribunale di Rimini  Benedetta Vitolo, accogliendo le proposizioni della locale Procura della Repubblica ha emesso il relativo provvedimento di sequestro, che è stato eseguito dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Rimini. Il provvedimento ha consentito in particolare l’apposizione del vincolo cautelare patrimoniale su una polizza assicurativa del valore di 50 mila euro intestata al pregiudicato.

Ultimi Articoli

Scroll Up