Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, segnalano posti di blocco su Facebook, indagini su gruppo segreto

Rimini, segnalano posti di blocco su Facebook, indagini su gruppo segreto

Un gruppo ‘segreto’ su Facebook segnala i posti di blocco nel Riminese e ora le forze dell’ordine avviano accertamenti per capire come funzioni e se si possano individuare responsabilità. Il gruppo, spiega l’edizione locale del Resto del Carlino, si chiama ‘Animali Fantastici e dove trovarli – Rimini e dintorni’, richiamando il titolo del libro di J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter. Ci si può iscrivere solo se si viene invitati e all’interno ci sarebbero diverse segnalazioni in codice: non si citano mai polizia o carabinieri, ma si usano nomi di fantasia ispirati a film o cartoni animati.
Le forze dell’ordine, anche attraverso la Polizia postale, hanno dunque deciso di approfondire, capendo come funziona il gruppo, che conterebbe già 10mila iscritti, e se indagare qualcuno: altrove in Italia sono state fatte indagini per interruzione di pubblico servizio.

Nella giornata di domani il Questore di Rimini Francesco De Cicco incontrerà in un vertice la Polizia Postale per valutare interventi di contrasto: “Massima attenzione per monitorare fenomeni di questo tipo“, ha spiegato De Cicco.

Ultimi Articoli

Scroll Up