Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, per scipparla le rompe un dito: nei guai 33enne

Rimini, per scipparla le rompe un dito: nei guai 33enne

Ieri, in pieno giorno, una ragazza è stata scippata in via Regina Margherita. L’autore del furto è un uomo di 33 anni senza fissa dimora, che è ora stato denunciato per il reato di rapina aggravata. Nel compiere il suo gesto spregevole, l’uomo ha procurato alla giovane una lesione a un dito della mano destra. La ragazza, seduta sul sedile della sua auto, stava parlando al cellulare con sua madre quando improvvisamente si è avvicinato un giovane sul lato destro del veicolo, il quale ha aperto lo sportello anteriore, e ha afferrato la borsa della malcapitata. Spaventata, ha cercato in tutti i modi di non farsela portare via, ma alla fine a causa dei violenti strattoni dell’uomo ha dovuto mollare la presa. La vittima è così uscita dalla sua macchina e ha iniziato a rincorrerlo gridando aiuto.

Il ladro si è quindi fermato sempre sulla via Oliveti e dopo aver estratto dalla borsa il portafoglio, ha lanciato quella borsa a terra per poi allontanarsi sempre di corsa imboccando una traversa a sinistra, facendo perdere le proprie tracce.

La donna ha subito riferito che l’autore di quella rapina era un giovane di circa 30 anni, altezza media, un po’ robusto, di carnagione olivastra, con barba incolta, indossante un cappellino scuro, occhiali da sole, giubbino con fantasia mimetica e tonalità sul blu e una sciarpa probabilmente di colore scuro.

I Carabinieri hanno intercettato un uomo la cui descrizione era perfettamente corrispondente a quella fornita dalla donna persona offesa: si tratta di un uomo pregiudicato per reati predatori, da poco scarcerato dalla misura alternativa della Detenzione Domiciliare. L’uomo era stato bloccato dai Carabinieri in quanto dopo aver litigato per strada, motivo per il quale era stato richiesta l’intervento di una pattuglia mediante 113, con la sua ex compagna si era dato alla fuga alla vista dei militari. Immediatamente bloccato in sicurezza, i Carabinieri hanno condotto quell’uomo presso gli Uffici della Questura di Rimini, dove poliziotti e militari lo hanno congiuntamente sottoposto a fermo di indiziato di delitto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ultimi Articoli

Scroll Up