Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: “Scintille” online per combattere paura, frustrazione e aggressività dei giovani

Rimini: “Scintille” online per combattere paura, frustrazione e aggressività dei giovani

La cantautrice Michelle Lufo, l’artista Elvis Spadoni e il regista e attore Simone Riccioni sono gli ospiti del secondo appuntamento del 22 marzo dalle ore 17 alle 18 di “Scintille, storie di vite appassionate e futuri possibili”, dedicato all’arte. L’appuntamento rientra nel progetto promosso da “Scegliere Attivamente” per coinvolgere i giovani isolati dalla pandemia. Si tratta di un ciclo di 5 incontri on line, in diretta Facebook e Youtube, che avranno come protagonisti i ragazzi alle prese con scelte di vita, studio e lavoro, ognuno dedicato a un ambito specifico con la partecipazione di esperti del settore.

L’emergenza sanitaria ha alimentato tra gli adolescenti sentimenti di paura, frustrazione, in alcuni casi di aggressività, non solo legati alle conseguenze della pandemia, ma anche a quelle economiche e sociali relative alla propria vita e a quella della propria famiglia. Il rapporto “Covid-19 e adolescenza” a cura dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza evidenzia un quadro di malessere generalizzato nei ragazzi e nelle ragazze costituito da ansia, disagio, basso livello di ottimismo e di aspettative per il futuro.

In questo contesto l’iniziativa “Scintille, vite appassionate e futuri possibili” utilizza la forma delle dirette Facebook e Youtube per avvicinare gli utenti alle tematiche proposte in modo meno formale, più confidenziale e di facile fruizione.

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare:

Ci si può collegare direttamente all’ora indicata a:

Facebook Attiva Mente: https://www.facebook.com/scegliereattivamente/

Youtube Attiva Mente: https://www.youtube.com/channel/UCvcX-jZYyn9YJqqb-KRdRew

 

Info:

eventi@scegliereattivamente.it

366-4551895

WhatsApp 329-6238833

0541-716367

www.scegliereattivamente.it

Il progetto Scegliere Attivamente è realizzato con la regia della Provincia di Rimini grazie al concorso di partner istituzionali e del mondo economico/sociale, all’interno del Piano triennale di azione territoriale per l’orientamento e il successo formativo.

Ultimi Articoli

Scroll Up