Durante il consiglio generale del SAP svoltosi a Rimini il 19 e 20 la segretaria generale ha confermato quanto espresso all’unanimità dal consiglio provinciale. Tiziano Scarpellini porterà a termine il suo mandato di Segretario Provinciale anche se in quiescenza.
Scarpellini, Ispettore Superiore, si é arruolato in polizia alla fine del
1982, ha prestato servizio alle fiamme oro, vincendo come pugile 2 titoli europei forze di polizia, 40 incontri con la maglia azzurra, per poi prestare servizio alla questura di Pesaro, Forlì e presso il compartimento polizia postale Bologna. Arrivato alle squadra volante della Questura di Rimini nel 1994 si è poi occupato di immigrazione dal 1996 ad oggi.
Tiziano Scarpellini riveste l’incarico di segretario provinciale dal 1995, subito dopo la costituzione della provincia di Rimini, innumerevoli sono le battaglie sindacali poste in essere negli anni per i colleghi e per la giusta determinazione della fascia della Questura, la cronica mancanza di personale e tante altre. Un lavoro impagabile, con alti e bassi, che ha trovato nuova linfa negli ultimi anni, quando Scarpellini ha saputo aprire le porte a giovani appassionati sindacalisti che sapranno raccogliere il testimone.