Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, SAP: sul Patto per la Sicurezza, plauso al Prefetto, al Questore, al Sindaco

Rimini, SAP: sul Patto per la Sicurezza, plauso al Prefetto, al Questore, al Sindaco

Un comunicato del segretario Provinciale del Sindacato Autonomo, Tiziano Scarpellini, sulla firma del “Patto per la Sicurezza”, stamattina, in Prefettura, da parte del Ministro Marco Minniti:

Il SAP Rimini è orgoglioso di vedere finalmente riconosciuto l’impegno costante profuso da questa O.S. nel corso degli anni, volto ad ottenere il passaggio di fascia e/o livello della Questura.

Questa mattina Il Ministro dell’Interno Marco Minniti ha firmato con, il Prefetto

Gabriella Tramonti ed i Sindaci della Provincia, il Patto per la Sicurezza, stabilendo la promozione della Questura di Rimini alla fascia superiore ed il trasferimento definitivo della sede della stessa nello stabile di via Ugo Bassi.

Questo è anche il degno e dovuto riconoscimento al sacrificio fatto, oramai da due decenni dai poliziotti riminesi che hanno lavorato con impegno e dignità in condizioni precarie e con gravi carenze di uomini e di mezzi. Così come auspicato dal Sindacato Autonomo di Polizia, si giungerà finalmente a migliorare sia le condizioni di lavoro dei poliziotti che a fornire ai cittadini maggior sicurezza.

Rimini, alla quale viene riconosciuta la peculiarità di essere una città attiva e produttiva 365 giorni l’anno, viene giustamente promossa fra le città di rilievo del panorama nazionale.

Un plauso particolare viene rivolto al Prefetto, al Questore, al Sindaco e a tutte le forze politiche che si sono prodigate in modo importante nel tentativo di risolvere problematiche congestionate da anni.

Speriamo ora che il trasferimento nella sede di via Ugo Bassi, previo momentaneo passaggio ponte nello stabile di P.le Bornaccini avvenga in tempi brevi e rispettosi degli impegni presi”.

Il segretario Provinciale, Tiziano SCARPELLINI

Ultimi Articoli

Scroll Up