Il Capo Reparto Esperto Luigi Gregoroni del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Rimini, entrato in servizio nel 01/03/1983, dopo 36 anni di esperienza nei Comandi di Forlì, Bologna e Rimini, dove ha svolto la maggior parte del suo servizio, oggi, 4 agosto, ha svolto l’ultimo turno di servizio come capo del turno B prima del collocamento a riposo.
Il capo reparto esperto Gregoroni Luigi ha partecipato e coordinato innumerevoli interventi di soccorso tecnico urgente ed è intervenuto nelle principali calamità che hanno colpito negli anni il Paese quali i terremoti in Abruzzo del 2009, nell’Emilia nel 2012 e nelle Marche del 2016.
I Vigili del fuoco, come da tradizione, hanno schierato i mezzi nel piazzale del Comando con sirene accese e salutando tra strette di mano ed abbracci il collega ed amico.
Al collega, stimato ed apprezzato, il Comandante provinciale Gianfranco Tripi ha rivolto i migliori auguri suoi e di tutto il personale del Comando per una serena e prospera prosecuzione della vita, ricordando la lunga esperienza umana e professionale al servizio della collettività, con la consapevolezza che non si smette mai di essere un Vigile del fuoco.