Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: sabato visita a Palazzo Buonadrata-Diotallevi. Gli studenti come guida

Rimini: sabato visita a Palazzo Buonadrata-Diotallevi. Gli studenti come guida

Apre le porte alla cittadinanza lo storico Palazzo Buonadrata-Diotallevi (XVI-XVII secolo) con la sua collezione di opere pittoriche rinascimentali e barocche.

Sabato 5 Ottobre 2019 i ragazzi dei Licei Einstein, Serpieri e Valgimigli, saranno Ciceroni d’eccezione: a partire dalle ore 9 (per gli studenti) e dalle 15,30 (per tutti).

Invito a Palazzo è una manifestazione annuale, promossa dall’ACRI e dall’ABI, che prevede, ogni primo sabato di ottobre, l’apertura con visite guidate e gratuite delle sedi storiche delle Banche e delle Fondazioni di origine bancaria nelle città italiane.

La manifestazione, giunta alla XVIII edizione, si svolgerà quest’anno, sabato 5 ottobre, e rappresenta l’occasione per cittadini, turisti e appassionati di visitare Palazzi, generalmente chiusi perché sedi di lavoro.

Anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini aderirà all’iniziativa “Guida per un giorno”, nel cui ambito gli studenti delle scuole superiori riminesi, preparati dallo storico e critico d’arte Alessandro Giovanardi, avranno l’occasione di fare da guida raccontando il palazzo e le sue raccolte artistiche ai propri coetanei e a un pubblico di adulti.

Oltre ai luoghi storici del Palazzo (la scalinata scenografica con gli stemmi, l’alcova decorata da Vittorio Maria Bigari e il Salone delle feste) sarà possibile apprezzare le opere di Marco Palmezzano, Bernardino Zaganelli, Guido Cagnacci, Nicola Levoli, Francesco l’Ange, Nicola Bertuzzi. 

Sarà possibile prenotare la visita a Palazzo Buonadrata a partire da Martedì 1° Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 telefonando al numero 0541 351611.

La prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti.

Ultimi Articoli

Scroll Up