Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: da sabato torna Color Coriandolo, la Giostra francese in piazza Cavour

Rimini: da sabato torna Color Coriandolo, la Giostra francese in piazza Cavour

In attesa degli spettacoli nei giorni clou del Carnevale, torna già da sabato 3 febbraio in piazza Cavour l’ormai tradizionale appuntamento con la romantica Giostra Francese.

Un appuntamento che proseguirà fino al 18 e sarà fruibile gratuitamente dalle classi degli asili e delle scuole elementari di Rimini, dal lunedì al venerdì previa prenotazione, effettuata almeno un giorno prima, chiamando il 339 2718797.

Un’anteprima con Color Coriandolo, l’ormai tradizionale appuntamento di Rimini con il Carnevale giunto alla diciassettesima edizione, promosso e finanziato da Comune di Rimini e organizzato da Made Officina Creativa.

Nelle giornate di domenica 11 e martedì 13 febbraio, dalle ore 15 alle 18 in Piazza Cavour giocolieri, musicisti e acrobati giungeranno a Rimini per divertirsi insieme ai tanti bambini che come ogni anno affolleranno la piazza, armati di coriandoli e stelle filanti.

L’11 febbraio una divertente e coinvolgente Brass Band con ricchi e variopinti abiti danzerà e giocherà con i bambini presenti, trasformati in belve feroci, clown e fatine dalla prodigiosa arte di Madame Truccabimbo; il 13 laa grande festa per grandi e piccini, animata dalla musica di Radio Bruno e dalla verve dei suoi simpatici DJ. I frizzanti animatori, scandiranno i diversi momenti del pomeriggio, introducendo gli artisti, guidando i divertenti balli, regalando nuovi e simpatici gadget. Clown e giocolieri doneranno alla festa quel tocco magico che lascia ancora a bocca aperta i bambini. Saranno allestite inoltre alcune postazioni con originali giochi di abilità ed ingegno.

Per riscaldare e dar nuova energia alla Piazza, saranno offerti da Confartigianato i tradizionali dolci di Carnevale. Come ogni anno non potrà mancare poi la sfilata dei costumi per tutti i bambini presenti; pagliacci, animali feroci, supereroi e arlecchini in erba, fatevi avanti è arrivato il vostro momento!

Ultimi Articoli

Scroll Up