C’è la pandemia e c’è la crisi ma c’è anche chi sfida tutto questo e si lancia in nuove attività imprenditoriali come due giovani che non si sono fatti scoraggiare dal futuro incerto e annunciano l’inaugurazione del loro nuovo progetto.
Sabato prossimo, 20 giugno, presso la storica location del Parco Pruccoli, in via Maceri 35, nell’entroterra riminese, aprirà i battenti con una nuova e frizzante gestione, il ristorante “Dal Romagnolo”. Un’idea di Luca Pasini e Daniele Menghi coadiuvati dallo chef Michael Babino, che intendono farci scoprire i sapori e gli odori tipici della tradizione in chiave giovane e originale attraverso un percorso enogastronomico che ci farà sentire come a casa.
I vasti spazi all’interno e all’esterno del locale sono pensati per accogliere i clienti in tutta sicurezza come le normative anti covid richiedono, un altro punto di forza su cui fanno affidamento Pasini e Menghi è il personale giovane, dinamico, professionale e cortese.
Nelle cucine alla guida dei fuochi lo chef Michael Babino: uno professionista con al suo attivo esperienze lavorative sia in Italia (Hotel Atlantic di Riccione e Hotel Faber di Rivazzurra per citarne alcuni), che all’estero (dalla vicina Romania, oltreoceano a New York e Los Angeles).
Con la sua esperienza lo Chef ci farà gustare i piatti preparati con cura ogni giorno utilizzando ingredienti freschi e selezionati per offrire il meglio della cucina tradizionale con l’aggiunta del suo tocco personale che valorizza le combinazioni tipiche.
A spaziare fuori dai confini della Romagna saranno anche i vini, soprattutto i rossi da abbinare ai gustosi piatti cucinati dallo chef. L’obiettivo è quello di far stare bene le persone a 360 gradi.
Il Ristorante dal Romagnolo sarà aperto a pranzo e cena, con giorno di chiusura il lunedì. Durante la settimana sarà possibile pranzare con da 8 a 12 euro, con uno speciale menù per lavoratori.
Per l’inaugurazione di sabato 20 il ristorante è già al completo. E’ possibile prenotare per la sera di domenica 21, giorno in cui è prevista una sorpresa per onorare il centenario della nascita del grande maestro Federico Fellini.