Inaugurazione, sabato prossimo, alle 17.30, della mostra personale di Francesco Grillo, presso “l’Opificio del Gioiello” di Roberto Fenzl.
Dal 13 al 30 Aprile l’Opificio del Gioiello di Roberto Fenzl ospita le opere pittoriche di Francesco Grillo. L’artista pugliese, residente da qualche anno a Rimini, vanta un curriculum di respiro internazionale; da mostre tra la Cina e Londra a un premio ottenuto alla Limner Gallery di New York City, a una lecture alla facoltà di Belle Arti nell’Università di Chicago. Sicuramente un cammino personale il suo che, contando su una solida tecnica pittorica, si inerpica, oltre il surrealismo e il simbolismo, a ricercare i moti celesti che modellano le strutture dentro le quali cresce l’Umanità. Le
sue opere risuonano di echi lontani che muovono l’osservatore alla ricerca di parti di Sé perdute in qualche luogo, a
scongelare luoghi sepolti per scoprirli ancora vivi.
“Camminando nel mio solco, cerco di costruire trampolini per permettere alla gente di saltare ad altre frequenze e, in una ebbrezza di spilli di miele, poter sbirciare l’Eterno.”(Francesco Grillo)
Nell’opificio del centro storico di Rimini, Roberto Fenzl, è alchimista di preziosi unici. Lo spazio ospita artisti, tiene corsi di oreficeria e plasma gioielli che catturano l’attenzione ed esaltano la bellezza di chi li indossa.
Accompagneranno l’inaugurazione, sabato prossimo, oltre alle nuove realizzazioni di Roberto Fenzl, una degustazione di vini della Cantina “Delleselve”.