Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: sabato 6 maggio, Tony Buzan all’Innovation square

Rimini: sabato 6 maggio, Tony Buzan all’Innovation square

Tony Buzan torna in Italia e incontra i giovani imprenditori della Sharing Economy. La data da segnare in agenda è sabato 6 maggio, dalle 9.30, in Corso d’Augusto 62. L’occasione è l’evento organizzato dal movimento Incitement Italy in collaborazione con il progetto sociale Scuola 3.0, sul tema della Sharing Economy all’Innovation Square Coworking di Rimini. Il professor Tony Buzan è considerato uno dei più grandi innovation leader del XXI secolo. E’ l’inventore delle mappe mentali, utilizzate da più di 250 milioni di persone e ha ricevuto una nomination al Premio Nobel per la Pace ed è considerato uno dei 5 top speakers al mondo dalla rivista Forbes. Sabato 6 maggio incontrerà studenti, giovani imprenditori, fondatori di startup, docenti e formatori che non si arrendono alla crisi e sono decisi a prendere in mano la propria esistenza e realizzare i propri sogni. Si tratta, appunto, degli Inciters, decisi anche a dare un proprio contributo, realizzando progetti sociali per trovare soluzioni a problematiche che i governi e le istituzioni non riescono a risolvere. Il 6 maggio avranno l’irripetibile occasione di formarsi con sir Buzan. Oltre a Tony Buzan ci saranno diversi altri importanti ospiti. Andrea Saviane, Country Manager di Bla Bla Car Italia, spiegherà in una video intervista esclusiva perchè le community di individui con valori simili avranno sempre di più un ruolo fondamentale nei prossimi 10 anni per i business basati sulla sharing economy. Alessandro Notarbartolo, creatore e CEO di Tabbid – il nuovo social dei piccoli lavori che sta spopolando in Italia – terrà una lezione pratica. Eliana Salvi, fondatrice di Pinktrotter, la community di ragazze che girano il mondo da sole, racconterà di come ha superato gli ostacoli che si incontrano nel creare una startup. Direttamente dalla Malesia, uno dei cofondatori del movimento Incitement Global, Daniel De Gruijter, presenterà Impactor, l’innovativo programma digitale che rivoluzionerà il mondo delle imprese sociali, e che aiuterà i giovani imprenditori a poter realizzare le proprie opere sociali nel mondo.

Tony Buzan (Londra, 1942) è uno psicologo inglese, conosciuto come autore di manuali su tecniche di apprendimento e memorizzazione che hanno conosciuto un’ampia diffusione.

Ha scritto numerosi libri sull’apprendimento, il cervello e la memoria, e si è occupato in particolare delle mappe mentali.

Sull’argomento ha scritto numerosi libri e ha sviluppato un software con il quale poterle creare al computer, rendendole in questo modo uno strumento di pubblico dominio.

È il fondatore del Campionato mondiale della memoria, in cui centinaia di “atleti della memoria”, provenienti da tutto il mondo, si sfidano in dieci diverse discipline di memorizzazione.

tony buzan

Ultimi Articoli

Scroll Up