Ha aggredito un tranviere fino a prenderlo a calci, finché non è stato bloccato dalla Polizia. Nel pomeriggio di ieri una volante della Questura è intervenuta negli uffici della “Start Romagna” – agenzia che gestisce il trasporto pubblico locale – poiché un dipendente dell’azienda, un riminese di 58 anni, mentre si trovava all’interno degli uffici con un altro collega per ritirare i biglietti di viaggio utilizzati a bordo dell’autobus da lui condotto, è stato aggredito da un uomo.
L’energumeno, un rumeno di un 33 anni, urlava contro frasi ingiuriose e offensive. Il tranviere ha provato a calmarlo, ma per tutta risposta è stato colpito violentemente con un calcio. L’aggredito è riuscito a chiamare il numero di emergenza e ad avvisare la direzione, che ha inviato un sostituto mentre lui si recava al pronto soccorso per farsi medicare.
Sopraggiunta la volante, gli agenti hanno subito bloccato l’uomo, che continuava a dare in escandescenze. Portato in Questura l’uomo è stato arrestato per lesioni personali e resistenza a P.U., oltre che denunciato per interruzione di pubblico servizio.
Questa mattina è previsto il processo con rito direttissimo.