A Rimini alle ore 3:00 circa di questa notte, transitando lungo via Pascoli, una volante della Polizia ha intercettato due soggetti che viaggiavano a bordo di un motorino senza casco. I due hanno tentavato di eludere il controllo scappando, ma sono stati subito raggiunti e bloccati dagli operatori.
Di trattava di due 36enni italiani, risultati ubriachi fradici. Infatti, grazie all’ausilio di una pattuglia della Stradale, il conducente è stato sottoposto a controllo alcoltest, con esito positivo. Quest’ultimo, da subito, assumeva però atteggiamenti minacciosi e provocatori nei confronti dei poliziotti, con frasi offensive e spintonandoli più volte con l’intento di guadagnarsi la fuga. Considerato che il ciclomotore trovato in loro possesso risultava manomesso, si è rintracciato il proprietario, che dichiarava di non essersi accorto della sottrazione e di averlo parcheggiato in serata all’interno del cortile dell’albergo dove lavora.
Accompagnati in Questura, i due 36enni sono stati denunciati per ricettazione e ubriachezza, mentre quello trovato alla guida del ciclomotore, che perdurava nel suo atteggiamento poco collaborativo, è stato tratto in arresto per il reato di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Avvertito il Magistrato di turno della Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini,questi ha disposto che l’arrestato fosse trattenuto in attesa del rito per direttissima previsto nella mattinata di lunedì.