Tentato furto con colluttazione al centro commerciale Le Befane sabato pomeriggio verso le 18. Un marocchino di 30 anni ha tentato di rubare un piumino, del valore di 179 euro, nel negozio Cisalfa. L’uomo è entrato in un camerino con il piumino e dopo pochi minuti ne è uscito senza. La cosa ha insospettito un addetto alla vigilanza che ha verificato se il piumino fosse stato lasciato nel camerino trovando solo l’antitaccheggio.
Secondo l’accusa il marocchino avrebbe usato delle tronchesi per rimuovere il dispositivo antifurto mettendo il piumino nello zaino. Immediato il blocco del 30enne prima che lasciasse il negozio. Inizialmente l’uomo sembrava rassegnato ad essere stato scoperto poi improvvisamente ha afferrato un paio di forbici vicino ad una cassa e si è scagliato contro l’addetto alla sicurezza.
Una breve colluttazione dove nessuno è rimasto ferito grazie ai riflessi dell’addetto alla sorveglianza. L’uomo è stato bloccato e sorvegliato dalle guardie giurate del centro commerciale prima di essere consegnato agli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. Il 30enne è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di tentata rapina aggravata. L’uomo è stato trasferito in carcere a disposizione della Procura