Per rubare un paio di scarpe si è tolto quelle che aveva addosso e con quelle ha sostituito il paio trafugato. Un escamotage che però non gli è bastato per farla franca. E’ successo ieri in un negozio del centro commerciale Le Befane di Rimini.
Qui sono intervenuti gli operatori di Volante della Questura di Rimini dopo l’allarme lanciato dal personale addetto alla sorveglianza che avevano riferito di aver notato tre ragazzi aggirarsi tra le corsie con un atteggiamento sospetto
Uno di loro, era stato visto mentre nascondeva due paia di jeans e un paio di scarpe sotto la propria giacca e successivamente calzare quel paio di scarpe che aveva appena prelevato dall’espositore, sostituendole con quelle che indossava precedentemente e che si accingeva ad occultare a sua volta, all’interno del proprio zaino.
Negli stessi minuti un altro giovane aveva rubato giubbotto e per camuffarsi lo aveva indossato sopra il proprio. I due giovani assieme a un complice, si sono poi diretti poi verso le casse per pagare regolarmente alcune bottiglie di birra e una confezione di brioches, riuscendo poi ad oltrepassare il sistema di sorveglianza senza far scattare l’allarme.
Subito dopo aver pagato alla cassa, i tre, di origine nordafricana, sono stati bloccati, trovandosi quindi costretti a consegnare spontaneamente la merce rubata nascosta. Gli agenti, sul posto, hanno rinvenuto la merce rubata per un valore complessivo di 460,00 euro. Due di loro, con a carico numerosi precedenti di polizia sono stati arrestati per furto aggravato in concorso, mentre il terzo è statoi denunciato in stato di libertà per aver favorito i due connazionali durante i furti.