Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, ruba la borsa dall’auto di un’anziana ma il nipote lo vede e lo fa arrestare

Rimini, ruba la borsa dall’auto di un’anziana ma il nipote lo vede e lo fa arrestare

Pensava di agire inosservato ma non è stato così: un 44enne è stato arrestato ieri pomeriggio, intorno alle 17, dalla Polizia di Rimini grazie alla segnalazione di un ragazzo che lo ha avvistato mentre rubava la borsa dall’auto della nonna.

L’anziana si era accostata con la propria auto vicino a casa, in via Eridano, per scaricare la spesa, quando l’uomo, originario di Roma ma residente a Rimini, si è avvicinato e, dopo avere dato un’occhiata, ha parcheggiato la sua macchina poco dopo quella della signora.

Avvistata la borsa sul sedile posteriore ha infatti pensato di prenderla furtivamente per poi darsi alla fuga.

Tutto ciò è stato raccontato dal giovane nipote della donna che dal terrazzo ha guardato la scena e si è segnato con precisione la targa del veicolo. Chiamata la Polizia ha ricostruito nel dettaglio la scena e quindi gli agenti si sono messi subito alla ricerca dell’uomo riuscendo a beccarlo sulla SS16 all’altezza di Viserba.

Con sorpresa la volante ha constatato che a bordo ci fossero anche la moglie e i due figli.

In tasca il malintenzionato aveva un centinaio di euro sottratti alla donna, mentre la borsa è stata ritrovata in un cassonetto poco distante. Tutto è stato riconsegnato alla vittima del furto, mentre l’uomo è stato arrestato e portato in questura, dove è stato identificato come un pregiudicato per reati contro il patrimonio.

(FOTO DI REPERTORIO)

Ultimi Articoli

Scroll Up