Nel pomeriggio di sabato 29 gennaiogli agenti della Questura di Rimini hanno tratto in arresto un venticinquenne di origine straniera, incensurato, per il reato di tentata rapina aggravata.
Il giovane dopo aver prelevato due felpe da uno scaffale del negozio Cisalfa, del centro commerciale “Le Befane”, si è diretto nel camerino e ne è uscito con un solo capo, che ha ricollocato dove lo aveva preso.
Si è poi allontanato attraversando le barre antitaccheggio senza far scattare l’allarme.
La mossa però non è sfuggita al personale di vigilanza, che lo ha richiamato per eseguire una verifica, ma il ladro se l’è invece data a gambe verso l’uscita del centro commerciale. Ma alle porte girevoli un uomo della security ha raggiunto e bloccato lo straniero, il quale però ha reagito sferrandogli un pugno in testa e uno allo stomaco, per guadagnarsi la fuga. Entrambi hanno perso l’equilibrio e in quell’istante è sopraggiunta la volante della Polizia che ha soccorso il vigilante e trattenuto il criminale.
La perquisizione e ha permesso di recuperare una felpa marca “Arena” indossata dal 25enne, alla quale aveva rimosso il sistema di antitaccheggio e l’etichetta. Il cartellino della felpa e l’antitaccheggio erano ancora all’interno del negozio di sport, occultate nella tasca dell’altra felpa riposta dal ladruncolo.