Ieri sera a Rimini una volante è intervenuta in Viale Vespucci presso il supermercato Conad poiché il direttore aveva segnalato che due nord africani avevano sottratto della merce dagli scaffali del supermercato, superando le casse senza pagare il conto. Scattato l’allarme antitaccheggio, i due sono stati fermati e sottoposti a controllo dall’addetto alla sicurezza, ma per guadagnarsi la fuga lo hanno spinto contro la porta a vetri dell’ingresso, fuggendo con la refurtiva.
Nella colluttazione, l’addetto è però a strappare il marsupio che il malfattore aveva a tracolla. Dentro c’erano circa 18 dosi di cocaina e 18.40 grammi di hashish.
Una scorta di cui evidentemente il rapinatore non si voleva privare. Poco dopo il proprietario del marsupio è rientrato nel supermercato chiedendone la restituzione con la formula del baratto: in cambio avrebbe restituito la refurtiva. L’uomo delle sicurezza però non ci è stato e siccome già si udivano le sirene della polizia il ladro se l’è data a gambe.
Gli agenti però hanno perlustrato attentamente i paraggi e la coppia di malfattori è stata rintracciata nei pressi di Miramare. Alla vista della volante si sono dati auna fuga precipitosa fuga, ma uno dei due è stato bloccato.
Il fermato, un marocchino di 25 anni, è stato accompagnato in questura per il fotosegnalamento e indagato in stato di libertà per il reato di tentata rapina impropria e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.