Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: ruba 4 bottiglie di champagne per festeggiare la Notte Rosa, ma alle casse trova la Polizia

Rimini: ruba 4 bottiglie di champagne per festeggiare la Notte Rosa, ma alle casse trova la Polizia

Alle ore 13:15 di ieri al 112 della Polizia di Stato è arrivata la segnalazione di un uomo che stava rubando delle bottiglie di alcolici presso l’ipermercato ‘’Le befane’’.

L’uomo, poi identificato per B. E., 56enne originario della provincia di Cuneo, è stato fermato in galleria, subito dopo aver oltrepassato le casse e con 4 bottiglie di Champagne occultate nello zainetto che aveva con sé.

Il personale dell’iper mercato l’aveva visto aggirarsi con fare sospetto tra le varie corsie del supermercato il B.E. ed in particolare nel reparto alcolici, dove aveva prelevato 4 confezioni di champagne (confezioni composte da scatola munita di placca adesiva antitaccheggio).

Con queste quattro confezioni l’uomo si era recato poi nel reparto biologico (zona del supermercato più nascosta e meno frequentata). Qui si è dato da fare rompendo le confezioni con le mani, schiacciandole e occultandole sotto una corsia di quel reparto. Le quattro bottiglie, del valore di 160 Euro, sono poi state celate all’interno dello zaino che il 56enne portava in spalla.

Attraversate le casse e di conseguenza le barriere anti taccheggio, che non suonavano vista la mancanza della confezione con la placca di sicurezza, ad attenderlo ha però trovato  la Polizia. Agli agenti ha riferito la sua motivazione: a aveva rubato le bottiglie per festeggiare la Notte Rosa.

L’uomo, viste le circostanze, è stato arrestato per furto aggravato. Da ulteriori e più approfonditi accertamenti, il 56enne è risultato essere stato denunciato in passato per “Invasioni di terreni o edifici” (Giugno 2008), “Lesioni colpose” (Maggio 2008) ed essere stato condannato per detenzione di droga ai fini di spaccio nel gennaio 2019.

Nella mattinata odierna il B.E. sarà sottoposto a rito direttissimo.

Ultimi Articoli

Scroll Up