Ieri pomeriggio, martedì 28 agosto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, L. A, 35/enne di nazionalità lituana, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
L’uomo, dopo essere entrate all’interno di un supermercato nella zona dell’Ospedale di Rimini, ha iniziato ad aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali, guardandosi più volte intorno come a volersi accertare di non essere osservato, insospettendo il personale addetto alla sicurezza che, pertanto, decideva di seguirlo a distanza.
Ed infatti l’uomo, dopo essersi assicurato di trovarsi da solo nella zona del banco frigo, prelevava 8 pezzi di formaggio e li occultava all’interno dei propri pantaloni.
Avvicinatosi all’uscita, l’uomo superava le casse senza pagare. Richiamato dal personale addetto alla sicurezza, che nel frattempo avevano contatto il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento dei Carabinieri sul posto, l’uomo si dava alla fuga venendo poco dopo bloccato dai militari giunti tempestivamente sul posto. La merce, dal valore complessivo di circa 100 euro, veniva recuperata e restituita all’avente diritto.
L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato alla reclusione di 8 mesi con pena sospesa.